Linguistico progetto ESABAC

ESABAC

In un corso del liceo linguistico è attivo da diversi anni il progetto EsaBac, nato da specifici accordi tra il MIUR e
il Ministère de l’Éducation Nationale francese (D.M. 91/2010 e D.M. 95/2013).

Esso consente agli studenti di conseguire simultaneamente due diplomi, l'Esame di Stato italiano e il Baccalauréat francese.

Si tratta di un percorso di eccellenza della durata di tre anni (secondo biennio e ultimo anno).

Con tale doppio diploma gli studenti possono prospettare l’accesso a tutti i percorsi universitari e a uno

dei 250 doppi diplomi italo-francesi rilasciati dalle università dei due paesi.