Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Patto di corresponsabilità educativa

Il “Patto di corresponsabilità educativa” è un accordo e un impegno formale e sostanziale tra genitori, studenti e scuola con la finalità di rendere esplicite e condivise, per l’intero percorso del primo ciclo di istruzione, aspettative e visione d’insieme del percorso formativo degli studenti.

La scuola, oltre ad essere luogo deputato alla formazione culturale degli studenti attraverso l’insegnamento delle discipline, assume il ruolo fondamentale di affiancare i genitori nell’accrescimento dei figli sotto gli aspetti personale, relazionale e civile.

Per costruire una forte alleanza educativa tra famiglia e scuola durante tutto il percorso di crescita dello studente, è necessaria una condivisione responsabile di valori quali fiducia, rispetto, solidarietà, collaborazione.

Il “Patto di corresponsabilità educativa” si suddivide nelle sezioni:
• rapporto docenti e genitori 
• rapporto docenti e studenti
• rapporto tra studenti
• rapporto tra docenti 
• rapporto tra docenti e personale educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario
• il dirigente scolastico garante del “Patto di corresponsabilità educativa”

AllegatoDimensione
PDF icon patto-corresponsabilita.pdf112.79 KB

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.53 del 08/12/2016 agg.11/02/2017