Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Dirigente Scolastico e componenti lo staff di direzione

Anno scolastico 2016 - 2017
Nominativo e Incarico Compiti

prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco

Dirigente Scolastico

Mail: dirigente@liceoboggiolera.gov.it
Tel. 095 6136321
  

  • ha la rappresentanza legale della scuola
  • ha la responsabilità della gestione delle risorse finanziarie e strumentali
  • ha la responsabilità dei risultati del servizio
  • dirige, coordina e valorizza le risorse umane interne alla scuola
  • organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza ed efficacia formativa
  • ha la titolarità delle relazioni sindacali interne alla scuola
  • ha la possibilità di delegare specifici compiti a docenti
  • partecipa e concorre al processo di realizzazione dell’autonomia scolastica
  • assicura la gestione unitaria dell’istituzione scolastica finalizzandola all’obiettivo della qualità dei processi formativi
  • predispone gli strumenti attuativi del POF
  • presiede il Collegio Docenti, il Comitato di Valutazione, i Consigli di Classe,  i Consigli d’Interclasse, la Giunta Esecutiva.

Prof. Alfredo Motta

Collaboratore funzioni vicarie.

Mail: vicepresidenza@liceoboggiolera.gov.it

tel. 095 6136322

  • sostituzione del Dirigente Scolastico, in caso di sua assenza od impedimento, con delega di firma per l’ordinaria amministrazione;
  • collaborazione con il Dirigente nell’organizzazione scolastica e nella gestione quotidiana delle attività didattiche;
  • sostituzione dei docenti assenti;
  • gestione dei permessi di entrata in ritardo ed uscita anticipata degli alunni;
  • contatti con gli studenti e le famiglie;
  • aggiornamento del sito web;
  • azione promozionale delle iniziative poste in essere dall’Istituto;
  • diffusione delle comunicazioni trasmesse dal Dirigente Scolastico;
  • supporto all’attività dei Coordinatori di Classe e dei Coordinatori di Dipartimento;
  • coordinamento dell’organizzazione delle attività integrative del curricolo e delle attività parascolastiche

Prof. Salvatore Menza

Collaboratore 

Mail: 

tel. 095 6136322

  • sostituzione del Dirigente Scolastico e del primo collaboratore, in caso di loro assenza od impedimento, con delega di firma per l’ordinaria amministrazione;
  • collaborazione con il Dirigente nell’organizzazione scolastica e nella gestione quotidiana delle attività didattiche;
  • sostituzione dei docenti assenti;
  • gestione dei permessi di entrata in ritardo ed uscita anticipata degli alunni;
  • contatti con gli studenti e le famiglie;
  • aggiornamento del sito web;
  • supporto all'introduzione di nuove tecnologie, intese ad ottenere un migliore rendimento della didattica, dei servizi ed una migliore organizzazione del lavoro;
  • coordinamento e monitoraggio del Piano Annuale dell’Offerta Formativa;
  • predisposizione dal punto di vista organizzativo delle attività di formazione e aggiornamento rivolte al personale;
  • verbalizzazione delle sedute del Collegio dei docenti.

Sede " Leonardo Grassi"
Responsabili di plesso

prof.ssa Maria Scalogna
prof. Cesare Costantino

tel. 095 6136334

  • collaborazione con il Dirigente Scolastico,
  • controllo del regolare funzionamento della sede;
  • vigilanza sugli alunni e controllo del rispetto del Regolamento di Istituto;
  • sostituzione dei docenti assenti;
  • gestione dei permessi di entrata in ritardo ed uscita anticipata degli alunni;
  • contatti con gli studenti e le famiglie;
  • diffusione delle comunicazioni trasmesse dal Dirigente Scolastico;
  • segnalazione tempestiva delle emergenze/disservizi e/o delle necessità di manutenzione ordinaria e straordinaria al Dirigente Scolastico.

Sede "Teatro Greco"
Responsabili di plesso

prof.ssa Rita Garibaldi
prof.ssa Stefani Demartino

tel. 095 315513

  • collaborazione con il Dirigente Scolastico,
  • controllo del regolare funzionamento della sede;
  • vigilanza sugli alunni e controllo del rispetto del Regolamento di Istituto;
  • sostituzione dei docenti assenti;
  • gestione dei permessi di entrata in ritardo ed uscita anticipata degli alunni;
  • contatti con gli studenti e le famiglie;
  • diffusione delle comunicazioni trasmesse dal Dirigente Scolastico;
  • segnalazione tempestiva delle emergenze/disservizi e/o delle necessità di manutenzione ordinaria e straordinaria al Dirigente Scolastico.

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.53 del 08/12/2016 agg.11/02/2017