Benvenuti nel sito del Liceo Scientifico Statale "E. Boggio Lera"

Benvenuti nel nuovo sito del Liceo Scientifico Statale “E. Boggio Lera”.
A partire dal 12 giugno 2017, tutte le notizie del liceo saranno pubblicate su questo sito, il vecchio sito resterà attivo in consultazione all'indirizzo www.liceoboggiolera.it.
La realizzazione del nuovo sito è il risultato di un progetto interno al liceo, finalizzato a migliorare la comunicazione istituzionale e la trasparenza amministrativa, nel rispetto della normativa di riferimento. Auspichiamo il gradimento della nostra utenza e auguriamo buona navigazione!

Dirigenza e Amministrazione

Via V. Emanuele II, 346 - 95124 Catania (CT)
Tel.095 6136325  Fax 095 6136324
E-mail: ctps020004@istruzione.it  - PEC: ctps020004@pec.istruzione.it
Codice Fiscale: 80011090877  - Codice univoco: UFQO4A

OPEN DAY 19 GENNAIO 2018

Data pubblicazione: 13/01/2018

Dopo le giornate tematiche offerte agli alunni della secondaria di primo grado e le molteplici attività di orientamento succedutesi negli ultimi mesi, è tutto pronto per la tradizionale manifestazione dell'Open Day 2018.

Venerdì 19 gennaio 2018

orario: 16/19

ingresso da via Quartarone n. 3 (Aula magna) - Via Vittorio Emanuele n. 346

Vi Aspettiamo!

INAUGURAZIONE AMBIENTE MULTIDISCIPLINARE - POLO SCIENTIFICO

Data pubblicazione: 11/01/2018

Si comunica che sabato 13 gennaio 2018, in occasione della giornata tematica dedicata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, verrà inaugurato il nuovo ambiente multidisciplinare recentemente organizzato dal nostro Liceo in funzione del nascente polo scientifico. Per l'occasione saranno presenti le classi 2ASA e 2CSA sotto la guida della prof.ssa R. Torrisi la quale ha già messo in atto importanti strategie didattiche e metodologiche atte a favorire l'acquisizione di saperi formali e informali utili allo sviluppo di competenze trasversali e durature.

Si ringraziano l'assistente tecnico progettista sig. S. Bisicchia, nonchè  i collaboratori scolastici che si sono impegnati a rendere funzionale il nuovo ambiente: sig. G. Tringali e Sig.ra P. Mammana.

Pago In Rete

Data pubblicazione: 03/01/2018

Pago In Rete, per i pagamenti online a favore di scuole o del Miur. Il video tutorial.

Pago In Rete è un servizio offerto dal Ministero dell’Istruzione , dell’Università e della Ricerca.

Si tratta di un servizio centralizzato che permette di eseguire pagamenti di oneri e tasse a favore delle Scuole o del Ministero,  tramite PC, Tablet e Smartphone.

Si può scegliere di pagare:

online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto;
direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento.

Il Miur, al fine di agevolare gli utenti, ha pubblicato un apposito video-tutorial

Pon

Rapporto di AutoValutazione - RAV