Benvenuti nel sito del Liceo Scientifico Statale "E. Boggio Lera"

Benvenuti nel nuovo sito del Liceo Scientifico Statale “E. Boggio Lera”.
A partire dal 12 giugno 2017, tutte le notizie del liceo saranno pubblicate su questo sito, il vecchio sito resterà attivo in consultazione all'indirizzo www.liceoboggiolera.it.
La realizzazione del nuovo sito è il risultato di un progetto interno al liceo, finalizzato a migliorare la comunicazione istituzionale e la trasparenza amministrativa, nel rispetto della normativa di riferimento. Auspichiamo il gradimento della nostra utenza e auguriamo buona navigazione!

• PON - Fondi strutturali europei 2014-2020
  • Sede "Teatro Greco"
  • Sede Centrale
  • Piano Nazionale Scuola Digitale
  • Sede "Centrale"

Iscrizione moduli PON: Cittadinanza europea

Data pubblicazione: 18/03/2019

Dal link sottostante è possibile scaricare il modulo di adesione.

E IL BOGGIO VOLA VERSO LE NAZIONALI DI NEUROSCIENZE....

Data pubblicazione: 17/03/2019

Sabato 16 marzo 2019 si è svolta, presso l’Università Kore di Enna, la prova regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze 2019, che rappresenta la selezione italiana della "International Brain Bee", competizione inserita nell’ambito della Settimana del Cervello.

GRANDE AFFERMAZIONE DEI NOSTRI ATLETI DI BADMINTON

Data pubblicazione: 17/03/2019

Grande affermazione per i nostri ragazzi che, giovedì 14 marzo, sono stati impegnati al Palacatania, nella finale provinciale dei giochi sportivi studenteschi di badminton, dove hanno ottenuto 3 primi posti rispettivamente nella categoria allieve, allievi e juniores maschile e la medaglia d’argento nella juniores femminile. Il successo è arrivato dopo due partite molto combattute nelle quali i nostri studenti hanno affrontato gli atleti dell’IISS Vaccarini e le nostre atlete quelle del Liceo Principe Umberto. Non senza un premiato impegno ed una lodevole grinta, le due squadre, preparate dalla prof.ssa L. Sorace e composte da Giulio Caflisch, Giuseppe Bigi, Nicolò Calanna e Emmanuele Saglimbene (maschile) e Vivian Guan, Claudia Calanna, Soraya Roohulamin e Lok Yu Wong (femminile) si sono guadagnate la finale regionale che si svolgerà a Caltanissetta il 9 maggio prossimo, con la speranza di conquistare un biglietto per la finale nazionale di Cagliari.

Stem4Girls

Data pubblicazione: 15/03/2019