Comunicazioni in evidenza

SORTEGGIO CLASSI PRIME

Data pubblicazione: 06/07/2018

Si comunica agli interessati che il sorteggio relativo all'assegnazione degli alunni neoiscritti alle classi prime si svolgerà martedì 17 luglio p.v. alle ore 10.00 presso l'Aula Magna del Liceo con ingresso da via Quartarone, n3.
Si raccomanda la massima puntualità
Si precisa che eventuali preferenze relative alla scelta dei compagni di classe con cui essere sorteggiati potranno essere espresse entro e non oltre il termine ultimo già fissato al 12/07/2018.

AVVIO CORSI DI RECUPERO ESTIVI - CALENDARIO

Data pubblicazione: 22/06/2018

Dal link sottostante è possibile scaricare la circolare e il calendario dei corsi di recupero estivi dedicati agli studenti con sospensione del giudizio.

Si ricorda a coloro che non intendano avvalersi dei corsi che è necessario presentare formale rinuncia presso gli uffici di segreteria.

Il calendario relativo agli esami, che inizieranno dal 01/09/2018, sarà pubblicato dopo il 15 agosto  e comunque in tempo utile per fornire alle famiglie una corretta e tempestiva informazione.

INAUGURAZIONE AMBIENTE MULTIDISCIPLINARE - POLO SCIENTIFICO

Data pubblicazione: 11/01/2018

Vedi la registrazione dell'evento: Vai

Si comunica che sabato 13 gennaio 2018, in occasione della giornata tematica dedicata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, verrà inaugurato il nuovo ambiente multidisciplinare recentemente organizzato dal nostro Liceo in funzione del nascente polo scientifico. Per l'occasione saranno presenti le classi 2ASA e 2CSA sotto la guida della prof.ssa R. Torrisi la quale ha già messo in atto importanti strategie didattiche e metodologiche atte a favorire l'acquisizione di saperi formali e informali utili allo sviluppo di competenze trasversali e durature.

CERIMONIA DI CONSEGNA E INAUGURAZIONE NUOVI LOCALI

Data pubblicazione: 31/07/2017

Sabato 29 luglio u.s. la Città metropolitana, nella persona del Sindaco, Avv. Enzo Bianco, ha consegnato, nelle mani del Dirigente Scolastico, prof.ssa M.G. Lo Bianco, le chiavi dei nuovi i nuovi locali di via Teatro Greco adiacenti a Piazza Dante. Dopo 5 anni di lavori  la nostra scuola è adesso nelle condizioni di offrire all'utenza e al terrritorio locali completamente ristrutturati e all'avanguardia per quanto riguarda la sicurezza. I locali del nuovo plesso che si affaccia nella magica cornice di Piazza Dante, dominando il monastero dei Benedettini, sono dotati di un'ampia e comoda palestra  fornita di tuttti i comfort che sarà immediatamente fruibile dai nostri alunni dal primo giorno di scuola.

VERBALE SELEZIONE ESPERTI E TUTOR

Data pubblicazione: 11/07/2018