Comunicazioni in evidenza

Avviso pagamenti Borse Studio (Voucher) a.s. 2019/2020

Data pubblicazione: 13/04/2021

Si informa gli aventi diritto che è possibile riscuotere...

Incontri Scuola-Famiglia secondo quadrimestre

Data pubblicazione: 12/04/2021

Si comunica che da lunedì 19 aprile 2021, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, avranno inizio gli incontri Scuola-Famiglia in modalità a distanza, tramite Meet della piattaforma GSUITE. Calendario per biennio e triennio, per ogni disciplina, e procedure di prenotazione e svolgimento sono definite nella circolare allegata.

Auguri di Buona Pasqua del Dirigente alla comunità scolastica

Data pubblicazione: 30/03/2021

Prot. n° 3207 Circ. n° 344

A: Tutto il Personale, Alunni e Famiglie

Oggetto: Ricorrenza della Santa Pasqua

Era il 23 febbraio 2020 quando l'anonimo termine DPCM cominciò a riecheggiare sempre più spesso nei notiziari e subito dopo a monopolizzarli insieme alle cupe parole COVID, pandemia, rianimazione, positivi, contagio.

Contest di scrittura

Data pubblicazione: 16/03/2021

Contest di Scrittura – Esprimiti #Liberamente

Utopia e Distopia: due volti del nostro futuro

Su iniziativa dell’associazione studentesca “Liberamente”, si promuove un Contest di Scrittura, rivolto a tutte e a tutti coloro che volessero mettersi in gioco,        attingendo alla propria creatività e alle proprie potenzialità di scrittura.

Il tema del Contest è “Utopia e Distopia: due volti del nostro futuro”.

Ancora un successo per la squadra di Istituto di Debate

Data pubblicazione: 13/03/2021

Let’s Debate - Un altro successo dei partecipanti al Campionato Italiano Giovanile di Debate: Christian Alessio, Chiara Fisichella, Alessandra Egitto, Fernando Marceca e Chiara Straci, guidati dai coach Ottavia Amata e Sara Geraci. Il team “Boggio Learn” ha superato un’altra sfida battento 3 a 0 l’Istituto “P. Hensemberger” di Monza. Più che soddisfatti gli studenti hanno commentato la loro vittoria sottolineando come la pratica del Debate abbia permesso loro di implementare le loro competenze e di superare alcune incertezze.

Fornitura libri di testo

Data pubblicazione: 12/03/2021

Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo a.s. 2020/2021 Legge 448/1998 – art. 27

Si pubblica la circolare n. 290 relativa alla fornitura dei libri di testo sia gratuiti sia semigratuiti, in favore degli studenti e delle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado appartenenti a famiglie aventi ISEE pari o inferiore a € 10.632,94.

Si ricorda che il modulo allegato dovrà essere prodotto esclusivamente in formato pdf, e dovrà pervenire entro e non oltre il 16 aprile 2021 all’indirizzo: ctps020004@istruzione.it

ISCRIZIONI A.S. 2021-22 CLASSI SUCCESSIVE ALLA PRIMA

Data pubblicazione: 06/02/2021

Circolare ISCRIZIONI  A.S. 2021-'22 per le classi seconde, terze, quarte e quinte

Auguri del Dirigente alla comunità scolastica

Data pubblicazione: 25/12/2020

La gioia del Natale

Il Natale è la festa di tutti. È la festa dei più piccoli incantati dalle luci, dagli alberi e dai colori degli addobbi. È la festa dei credenti perché la natività è certezza della "buona novella” e fiducia riposta nel nuovo anno. È festa per i non credenti catturati in un fremito che scuote tutto il mondo.

Lasceremo alle spalle questi momenti di difficoltà. La conta dei posti, gli appelli con i ragazzi lontano, le classi vuote saranno un ricordo. Noi tutti ne siamo certi.

Allora dopo il Natale noi grandi avremo compreso quanto il virtuale possa essere concreto, come o più del reale. I più piccoli scopriranno che certe sensazioni - la condivisione della stessa aula, l’impegno in una stretta di mano, il conforto di un abbraccio, l'emozione di parlare guardandosi negli occhi - non possono essere trasmesse da uno schermo.

Il mio più sincero augurio di un sereno Natale a tutta la nostra comunità scolastica.

Abbonamento a Feed prima pagina