Comunicazioni in evidenza

Data pubblicazione: 26/09/2018

#Io leggo perchè

Data pubblicazione: 25/09/2018

Anche il Boggio Lera partecipa all'iniziativa!

GIORNATA DELLE LINGUE

Data pubblicazione: 25/09/2018

Mercoledì 26 settembre il Boggio Lera celebra la "Giornata delle lingue "

Scarica la brochure in allegato. Il programma della giornata è parte integrante della comunicazione n. 23.

Giornata mondiale del Teatro 2019 - Bando di scrittura teatrale "Scrivere il Teatro"

Data pubblicazione: 21/09/2018

La Giornata Mondiale del Teatro (di seguito denominata GMT) che si tiene ogni anno il 27 marzo, è stata fondata nel 1960 dall'International Theatre Institute - Unesco (di seguito denominato ITI) ed in tale occasione ITTI chiede ad una personalità del teatro e della cultura mondiale di scrivere un messaggio che viene letto nei teatri, nelle scuole, nelle biblioteche e nelle piazze di tutto il mondo.
Anche quest'anno il MIUR, in occasione della GMT 2019, in collaborazione con il Centro Italiano dell'ITI, lancia un bando di scrittura teatrale denominato "Scrivere il Teatro" rivolto agli studenti delle scuole pubbliche statali di ogni ordine e grado.

Dal link sotostante è possibile scaricare il bando

ELENCO LIBRI DI TESTO A.S. 2018/2019 - CLASSI NUOVA FORMAZIONE

Data pubblicazione: 06/09/2018

Dal link sottostante è possibile scaricare l'elenco dei libri di testo delle classi: 1FSA - 1GSA - 2BSA - 3ESA - 4DSA - 4E - 4F - 2EL

ELENCO LIBRI DI TESTO A.S. 2018/2019

Data pubblicazione: 26/07/2018

Dal link sottostante è possibile scaricare gli elenchi per classi dei libri di testo relativi all'anno scolastico 2018/2019.

Si precisa che le adozioni dei libri di testo relative alle classi di nuova formazione(1FSA.1GSA.2BSA.2EL.3ESA.4DSA.4E.4F) saranno pubblicate nei primi giorni di settembre, dopo la  convocazione dei relativi consigli di classe cui, a norma di legge, è demandata la scelta dei libri di testo.

INAUGURAZIONE AMBIENTE MULTIDISCIPLINARE - POLO SCIENTIFICO

Data pubblicazione: 11/01/2018

Vedi la registrazione dell'evento: Vai

Si comunica che sabato 13 gennaio 2018, in occasione della giornata tematica dedicata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, verrà inaugurato il nuovo ambiente multidisciplinare recentemente organizzato dal nostro Liceo in funzione del nascente polo scientifico. Per l'occasione saranno presenti le classi 2ASA e 2CSA sotto la guida della prof.ssa R. Torrisi la quale ha già messo in atto importanti strategie didattiche e metodologiche atte a favorire l'acquisizione di saperi formali e informali utili allo sviluppo di competenze trasversali e durature.

Abbonamento a Feed prima pagina