Autorizzazione all’uso dei cookie

EVENTI

 

Tu sei qui

Richiesta rimborsi quote partecipazione viaggi di istruzione e stage

Circolare N°: 
493
Data di emissione: 
21/03/2020

Prot. n° 2716

Catania, 21 marzo 2020

 

Alle: Famiglie

Oggetto: Richiesta rimborsi quote partecipazione viaggi di istruzione e stage

 

Con il peggioramento dell’emergenza epidemiologica è evidente che non sarà possibile lo svolgimento di alcuna iniziativa di turismo scolastico per l’anno in corso. Questa istituzione scolastica all’indomani del primo provvedimento di sospensione di ogni uscita didattica comunque denominata (DPCM 25 febbraio) ha provveduto a risolvere unilateralmente i contratti con le agenzie ai sensi dell’art. 41 c. 4 del d.lgs. n° 79/2011, che per cause straordinarie ed eccezionali, che rendono non realizzabile l’iniziativa, protegge il turista contraente esonerandolo da ogni onere contrattuale (penale).

Per il rimborso degli anticipi questo Ufficio procederà nell’ordine a:

  1. Attendere cautelativamente i termini di impugnazione dei provvedimenti di risoluzione unilaterale dei contratti;
  2. Restituzione integrale, sistematica ed ordinata per classe, di ogni quota di partecipazione versata, prescindendo dalla presenza o meno agli atti della istanza di rimborso.

Considerato l’onere per la segreteria di tale operazione l’iter potrà essere diverso se gli uffici lavoreranno in sede o in modalità agile. Nel frattempo si invita a presentare le istanze di rimborso. Quando si procederà con i rimborsi sarete prontamente avvisati tramite pagina Web, canale Telegram o direttamente tramite i Vs. ragazzi.

 

Il dirigente

(Donato Biuso)

 

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.53 del 08/12/2016 agg.11/02/2017