Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

CERIMONIA DI CONSEGNA E INAUGURAZIONE NUOVI LOCALI

Sabato 29 luglio u.s. la Città metropolitana, nella persona del Sindaco, Avv. Enzo Bianco, ha consegnato, nelle mani del Dirigente Scolastico, prof.ssa M.G. Lo Bianco, le chiavi dei nuovi i nuovi locali di via Teatro Greco adiacenti a Piazza Dante. Dopo 5 anni di lavori  la nostra scuola è adesso nelle condizioni di offrire all'utenza e al terrritorio locali completamente ristrutturati e all'avanguardia per quanto riguarda la sicurezza. I locali del nuovo plesso che si affaccia nella magica cornice di Piazza Dante, dominando il monastero dei Benedettini, sono dotati di un'ampia e comoda palestra  fornita di tuttti i comfort che sarà immediatamente fruibile dai nostri alunni dal primo giorno di scuola. I lavori hanno contemplato anche la realizzazione di tutti gli impianti elettrici secondo le norme di sicurezza vigenti, impianti illuminotecnici e telefonici, di rilevazione incendi e di riscaldamento/raffreddamento, nuovi impianti idrico-sanitari e un efficiente impianto antincendio. Nei nuovi locali confluiranno tutti gli uffici di segreteria e la Presidenza nonchè diversi laboratori e la Biblioteca, tutto ciò per offrire ai nostri alunni maggiori risorse e oppportunità. Il sindaco nel suo intervento inaugurale ha voluto sottolineare che "questa scuola è diventata una delle più belle scuole della città" e che "tra poco più di un mese i ragazzi verranno a seguire le lezioni in un luogo veramente magico". Erano presenti all'inaugurazione gli ingegneri G. Galizia e S. Roberti e tecnici in rappresentanza della ditta appaltatrice unitamente ad una folta schiera di docenti e personale del nostro Liceo che con grande entusiasmo hanno visitato i nuovi locali manifestando tutta la loro approvazione.  Nel ringraziare la Città Metropolitana, la Dirigente scolastica ha voluto sottolineare che adesso il Boggio Lera è pronto a ripartire per raccogliere questa rinnovata sfida educativa  alla quale, peraltro, il nostro Liceo non si è mai sottratto in tutti questi anni, certi che "adesso abbiamo ulteriori spazi che daranno nuovo impulso alle attività formative della nostra scuola". 

Un sincero ringraziamento alla Città Metropolitana, all'Arch.G. Sciacca, all'Ing. S. Roberti e a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di un'opera che oggi il nostro Liceo riceve ma che vuole restituire, con gli interessi, alla città e al territorio sotto le vesti di un'offerta formativa sempre più rinnnovata ed efficace.

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.53 del 08/12/2016 agg.11/02/2017