Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Auguri del Dirigente alla comunità scolastica

La gioia del Natale

Il Natale è la festa di tutti. È la festa dei più piccoli incantati dalle luci, dagli alberi e dai colori degli addobbi. È la festa dei credenti perché la natività è certezza della "buona novella” e fiducia riposta nel nuovo anno. È festa per i non credenti catturati in un fremito che scuote tutto il mondo.

Lasceremo alle spalle questi momenti di difficoltà. La conta dei posti, gli appelli con i ragazzi lontano, le classi vuote saranno un ricordo. Noi tutti ne siamo certi.

Allora dopo il Natale noi grandi avremo compreso quanto il virtuale possa essere concreto, come o più del reale. I più piccoli scopriranno che certe sensazioni - la condivisione della stessa aula, l’impegno in una stretta di mano, il conforto di un abbraccio, l'emozione di parlare guardandosi negli occhi - non possono essere trasmesse da uno schermo.

Il mio più sincero augurio di un sereno Natale a tutta la nostra comunità scolastica.

Donato Biuso

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.53 del 08/12/2016 agg.11/02/2017