Autorizzazione all’uso dei cookie

EVENTI

 

Tu sei qui

XVIII Olimpiadi di Astronomia – esiti fase interregionale – corso di preparazione alla gara nazionale

Contenuto in: 

Tra gli alunni del nostro Istituto che hanno partecipato alla fase interregionale delle XVIII edizione delle Olimpiadi di Astronomia, lo studente Pandino Riccardo della classe 4ESA è riuscito brillantemente a superare tale fase, rientrando tra i 35 della categoria Senior (su 324 partecipanti alla selezione) che sono stati ammessi alla Finale Nazionale 2020 (elenco completo).

 

La Finale Nazionale consisterà in una gara teorica (risoluzione di problemi di astronomia, astrofisica, cosmologia e fisica moderna) e in una prova pratica (analisi di dati astronomici).

 

Purtroppo a causa dell’emergenza COVID-19, la Finale Nazionale, prevista nel Bando dal 21 al 23 aprile a Perugia, è stata rimandata a data da destinare.

 

La Società Astronomica Italiana (SAIt) e l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) hanno organizzato un corso di preparazione di quattro incontri che si svolgerà per via telematica, per gli studenti ammessi alla Finale Nazionale 2020 delle Olimpiadi Italiane di Astronomia, al quale il nostro alunno sta partecipando assiduamente.

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.53 del 08/12/2016 agg.11/02/2017