Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Smart Cities for Smart Citizens

 

 Avviso pubblico 2669 del 3 marzo 2017

 Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE)

Priorità di investimento 10.1; Obiettivo specifico 10.2  - Miglioramento delle competenze chiave degli allievi;  Azione 10.2.2 – Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base; Sottoazione 10.2.2A - Competenze di base

Smart Cities for Smart Citizens

Il corso PON Smart Cities for Smart Citizens ha l’obiettivo di formare i cittadini delle città del futuro; città in cui vengono gestite in modo intelligente le attività economiche, la mobilità, le risorse ambientali, le relazioni tra persone e le politiche dell’abitare.

I partecipanti, suddivisi nei diversi moduli del corso, realizzeranno un modello di città smart, ispirato al quartiere in cui è inserito il nostro Liceo, riprogettandolo ed inserendo elementi intelligenti, quali dispositivi elettronici, atti ad ottimizzare la mobilità e migliorare la qualità della vita.

 

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.53 del 08/12/2016 agg.11/02/2017