Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

"Sfortunati si nasce"

Contenuto in: 

Sfortunati si nasce.......ovvero la fortuna  con la F maiuscola”, è questo il titolo della commedia brillante rappresentata lunedì 4 giugno u.s. presso il teatro annesso all’oratorio S. Filippo Neri di Catania dal gruppo teatrale in lingua siciliana del Liceo Boggio Lera. Ancora una volta i nostri ragazzi hanno regalato un sorriso ai numerosi spettatori convenuti mettendo in scena una delle pagine più note del teatro comico-brillante. Per la maggior parte neofiti del palcoscenico, i nostri hanno saputo con grande entusiasmo coinvolgere il pubblico che è prontamente entrato in empatia con gli attori decretando alla fine sinceri applausi e calde manifestazioni di affetto che sono continuate anche dietro le quinte. Impeccabile la regia di Pippo Ursino, grande mentore del teatro dialettale siciliano, che ha curato anche la scenografia e i costumi. Al termine della rappresentazione la Dirigente scolastica, prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco, ha voluto ringraziare gli studenti per l’impegno e l’entusiasmo profusi salutando con favore tutte le iniziative e le attività parascolastiche che favoriscono la crescita non solo culturale ma anche umana dei nostri ragazzi.

 

Il Boggio Fest continuerà per tutta la settimana per concludersi il 9 giugno 2018 come da calendario già pubblicato.

 

 

 

Personaggi ed interpreti

 

 

 

GIOVANNI LANZAFAME.……...     CARLO  PELLEGRINO

CRISTINA.. ………………………  GIOVANNA  MANISCALCO

ENRICUCCIO.…………………...  SALVATORE  RINAUDO

VINCENZO………………………  GIUSEPPE TERRANA

CONCETTA ..………...…………... GRAZIA  TROVATO

VIRGINIA..……………….………    SARA  BORRELLI

AMALIA…………………………..   CLAUDIA  GRASSO

NOTAIO BAGLIOLO.……………  GASPARE  PIRRERA

AVVOCATO……………………… GIULIA MIRABELLA

SANDRINA………………………..  GIULIA  ABBATE

APPUNTATO……………………..  GIOVANNI  SCUDERI

GERVASIO……………………….   GIULIO  CAFLISH

PITRUZZU………………………..  DAMIANO  RINALDI

Ad Maiora!

 

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.53 del 08/12/2016 agg.11/02/2017