Autorizzazione all’uso dei cookie

EVENTI

 

Tu sei qui

IV Giornata A.M.A. Atlante dei Monumenti Adottati – Edizione Speciale

Contenuto in: 

IV Giornata A.M.A. Atlante dei Monumenti Adottati – Edizione Speciale

12 Maggio 2020

Anche quest’anno la nostra scuola partecipa all’evento voluto dalla Fondazione Napoli Novantanove, con il Ministero dell’Istruzione e dei Beni e delle Attività Culturali, che, già da diversi anni si occupa di diffondere e costruire una cultura della conoscenza e della salvaguardia del ricco patrimonio artistico, architettonico e paesaggistico del nostro Paese.

Questa IV Giornata A.M.A, quest’anno, sarà speciale e diversa dalle prime tre, sarà tutta virtuale.

Sarà un’occasione per ripercorrere e raccontare il percorso di conoscenza e attenzione al nostro patrimonio artistico che è cominciato, lo scorso anno, con l’adozione della nostra sede storica (il Monastero della SS. Trinità), e che è proseguito quest’anno (sempre all’interno del Corso di Design e Grafica Multimediale condotto dalla prof.ssa Brambilla), pur nelle grandi difficoltà degli eventi che ci hanno coinvolto e allontanato in questi ultimi mesi.

L’evento, appunto virtuale, si svolgerà martedi 12 maggio completamente on line attraverso la partecipazione all’iniziativa di più di 1500 scuole di 450 comuni italiani, che porteranno le loro attività sui social, utilizzando gli hashtag:  #ama12maggio, #atlantedeimonumentiadottati, #laculturanonsiferma, #viaggioinitalia, #avantiinsieme, #iorestoacasa, #restiamouniti, #scuola, #italia. 

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.53 del 08/12/2016 agg.11/02/2017