Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

ISCRIZIONI ALUNNI PRIMO ANNO

Si comunica che è possibile scaricare nel link sottostante il modulo di iscrizione al primo anno di corso relativo agli indirizzi scientifico, linguistico e scienze applicate. Le domande, opportunamente compilate, andranno presentate in formato cartaceo presso la segreteria didattica della sede centrale dal 1 al 15 luglio secondo i seguenti orari:

martedì: 15 - 16,30; giovedì: 8,30 -10,30; sabato: 8,30 - 10,30

All'atto dell'iscrizione verranno fornite ai genitori le credenziali di accesso al registro on line. Sarà cura dei genitori fornire alla segreteria n. 1 foto del proprio figlio/a che dovrà essere presente all'atto dell'iscrizione per l'autentica della firma. 

Coloro che non intendessero versare il contributo liberale per l’ampliamento dell’Offerta Formativa, sono comunque tenuti a versare € 15,00 sul c/c postale n. 14933956 per compensare i costi sostenuti dal Liceo per l’attivazione della polizza assicurativa, del libretto dello studente, dei servizi informatizzati per le comunicazioni Scuola-Famiglia e del registro elettronico. 

Si precisa che il contributo liberale per l'ampliamento dell'offerta formativa, pari a euro 100,00, che può essere versato sul numero di c/c suindicato, comprende:

 - Assicurazione RC ed infortuni (obbligatoria e necessaria per tutte le attività per tutte le attività didattiche svolte dentro e fuori dall’Istituto);
 - Uso della piattaforma informatica, per informare i genitori, attraverso password, delle valutazioni periodiche e finali degli studenti;
 - Invio di SMS giornalieri ai genitori degli studenti di primo anno, che hanno concesso liberatoria, in caso di assenza dei propri figli;

 - Libri in comodato d’uso;

 - Supporto all’ampliamento dell’offerta formativa ( attività extracurriculari e parascolastiche, attività integrative al curricolo: corsi di arabo, corsi di bilinguismo, corsi per certificazioni linguistiche, laboratori scientifico-fisico-matematici, partecipazione a gare ed eventi culturali, ecc.);
 - Contributi per viaggi d’istruzione e stage, secondo i criteri stabiliti dal Consiglio d’Istituto;
 - Attività di laboratorio ed attività sportive in orario pomeridiano;
 - Festa della creatività studentesca;
 - Aule autogestite;

 

AllegatoDimensione
PDF icon modulo-iscrizione-s-2017-18.pdf913.65 KB

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.53 del 08/12/2016 agg.11/02/2017