Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Il Boggio Lera alla Festa della Repubblica - 2 giugno 2019

Contenuto in: 

 

                                 

 

 

Domenica 2 giugno, le studentesse e gli studenti della 1E del Liceo Scientifico e della 2D del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, accompagnati dalle professoresse Antonella Privitera e Tatiana Severi, hanno preso parte alla manifestazione, organizzata dalla prefettura di Catania, per celebrare il 73° anniversario della Repubblica italiana. Nella cornice maestosa di Piazza Palestro, adornata dalle bandiere tricolori, hanno ascoltato la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica a tutte le Italiane e gli Italiani, assistito alla parata militare e goduto dei canti e delle musiche di ragazzi e ragazze della nostra città, accompagnati dai maestri del Teatro Massimo Bellini.

Dopo un percorso di studio e ricerca fatto in classe, conclusosi con la realizzazione di due cartelloni, che spiegavano il simbolo della nostra Repubblica e la storia di tutti i Presidenti dal 1946 ad oggi, le ragazze e i ragazzi del Boggio Lera hanno testimoniato, con la loro presenza, il sentimento di profondo rispetto nei confronti dei valori repubblicani, condiviso dall’intera comunità del nostro Liceo, e l’orgoglio di sentirsi cittadine e cittadini della Repubblica Italiana.

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.53 del 08/12/2016 agg.11/02/2017