Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

IL BOGGIO AL SOLAR SYSTEM TOUR

Contenuto in: 

Sabato 24 novembre u.s., alcuni alunni del nostro Liceo hanno partecipato alla X edizione della manifestazione sportivo-culturale “Solar System Tour”, promossa dall’INAF-Osservatorio Astrofisico e dal CUS di Catania. Le squadre del nostro Istituto si sono distinte per avere conquistato il secondo posto assoluto nella gara di cultura astronomica ed il terzo posto in quella sportiva. In particolare, si dà merito agli studenti che hanno partecipato alla gara di cultura astronomica, Carbone Luca (5D), Mirabella Andrea (5B), Rapisarda Salvatore (5BSA),ToscanoAngelo (5BSA), per il lodevole impegno e gli ottimi risultati raggiunti.

Per la gara sportiva si evidenziano i buoni piazzamenti in tutte le gare previste degli studenti che hanno rappresentato il nostro istituto. Ottima prova nella velocità femminile con Martina Cascio, così come in quella maschile con Yuri Grassi e Luca Fisicaro.

Nel mezzofondo femminile si sono distinte, in una gara mozzafiato, Marta Schillaci e Alessia Cosentino  rispettivamente seconda e quinta, mentre in quella maschile buon secondo posto di Enrico Messina nei 1000 mt, mentre Andrea Schillaci ha concluso la gara con un ottimo quarto posto. Nell’arrampicata sportiva si sono difesi strenuamente  i nostri campioni Sara Guarino e Riccardo Dell'Aquila. 

    

Prof. Francesco Spina

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.53 del 08/12/2016 agg.11/02/2017