Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Ancora un successo per la squadra di Istituto di Debate

Let’s Debate - Un altro successo dei partecipanti al Campionato Italiano Giovanile di Debate: Christian Alessio, Chiara Fisichella, Alessandra Egitto, Fernando Marceca e Chiara Straci, guidati dai coach Ottavia Amata e Sara Geraci. Il team “Boggio Learn” ha superato un’altra sfida battento 3 a 0 l’Istituto “P. Hensemberger” di Monza. Più che soddisfatti gli studenti hanno commentato la loro vittoria sottolineando come la pratica del Debate abbia permesso loro di implementare le loro competenze e di superare alcune incertezze. Nel dopo sfida, a viso aperto e ridente, gli “atleti dell’argomentazione” tra di loro hanno chiosato: “Adesso riesco senza difficoltà a parlare in pubblico”; “dinanzi ad un testo riesco ad avere un approccio più analitico e logico”; “riesco ad argomentare in modo logico e fluido; “una esperienza veramente formativa che mi sento di consigliare ai miei colleghi”; “la pratica del Debate è una vera e propria palestra didattica da praticare dal primo anno del liceo”.

I componenti della squadra 

 

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.53 del 08/12/2016 agg.11/02/2017