Comunicazioni in evidenza

CERIMONIA DI CONSEGNA E INAUGURAZIONE NUOVI LOCALI

Data pubblicazione: 31/07/2017

Sabato 29 luglio u.s. la Città metropolitana, nella persona del Sindaco, Avv. Enzo Bianco, ha consegnato, nelle mani del Dirigente Scolastico, prof.ssa M.G. Lo Bianco, le chiavi dei nuovi i nuovi locali di via Teatro Greco adiacenti a Piazza Dante. Dopo 5 anni di lavori  la nostra scuola è adesso nelle condizioni di offrire all'utenza e al terrritorio locali completamente ristrutturati e all'avanguardia per quanto riguarda la sicurezza. I locali del nuovo plesso che si affaccia nella magica cornice di Piazza Dante, dominando il monastero dei Benedettini, sono dotati di un'ampia e comoda palestra  fornita di tuttti i comfort che sarà immediatamente fruibile dai nostri alunni dal primo giorno di scuola.

Olimpiadi di Matematica - Gara delle prime

Data pubblicazione: 15/01/2018

Breve riassunto (IMPORTANTE per l'anteprima)

TERZO INCONTRO "LEGALITA' E BASKET"

Data pubblicazione: 15/01/2018

Dal link sottostante è possibile scaricare la locandina dell' evento.

ASL 3BL

ogni storia ha la sua musica - 4FL

musical - l'urlo del silenzio - 1csa

Incontro tra Sicilia e Normandia

Data pubblicazione: 13/01/2018

Si è rinnovato per il quarto  anno consecutivo il partenariato tra il Liceo Boggio Lera e il Lycée Le Verrier di Saint-Lô, in Normandia. I trentatré  studenti catanesi delle classi 3 D Linguistico EsaBac e 3 C Linguistico  sono stati ospitati dal 12 al 19 dicembre presso le famiglie dei loro corrispondenti francesi, che hanno riservato loro una calorosa accoglienza.  I docenti accompagnatori, le prof.sse Calcagno, Russo e Sinatra, hanno trovato un valido punto di riferimento nei docenti responsabili dello scambio, il prof.  Philippe Lannier, docente di storia e geografia e il prof. Patrice Langevin, docente di spagnolo.  Il gruppo francese sarà ospite a Catania nel mese di marzo per  completare le attività del progetto.

Premio "Perla Mirasole"

Data pubblicazione: 13/01/2018

Dal link sottostante è possibile scaricare il bando del concorso letterario dedicato alla compianta prof.ssa Perla Mirasole che nel corso della sua pluriennale esperienza didattica nel nostro Liceo ha contribuito alla formazione di tanti giovani. Il premio viene bandito in collaborazione con la L.I.L.A. – Catania (Lega Italiana per la Lotta contro l’AIDS) ed è rivolto rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Catania.

PREMIO SALANITRO

Data pubblicazione: 12/01/2018

Dal link sottostante è possibile scaricare il bando e gli allegati distinti per sezione del "Premio Salanitro" bandito dal Liceo Classico "M. Cutelli" di Catania. Il concorso è dedicato alla memoria del professore Carmelo Salanitro, distintosi per le sua qualità umane che lo portarono a respingere con sdegno e a non condividere gli ideali fascisti durante la sua attività di docente presso il noto Liceo catanese negli anni’30.

Olimpiadi di italiano – fase d’istituto

Data pubblicazione: 10/01/2018

ASL 3DL - aggiornamento calendario

Data pubblicazione: 08/01/2018

ASL 3C - "Studenti Reporter"

Data pubblicazione: 08/01/2018

Gli alunni del Boggio Lera al Solar System Tour

Data pubblicazione: 13/12/2017

Sabato 25 novembre u.s., alcuni alunni del nostro Liceo hanno partecipato alla IX edizione della manifestazione sportivo-culturale “Solar System Tour”, promossa dall’INAF-Osservatorio Astrofisico e dal CUS di Catania. Le squadre del nostro Istituto si sono distinte per avere conquistato il secondo posto assoluto, sia nella gara di cultura astronomica che in quella sportiva. In particolare, si dà merito agli studenti che hanno partecipato alla gara di cultura astronomica, Introvaia Alessandra (5ASA), Ragaglia Lorenzo (3DSA), Rapisarda Salvatore (4BSA), Torrisi Salvatore (5ASA), per il lodevole impegno e gli ottimi risultati raggiunti. Per la gara sportiva si evidenziano i buoni piazzamenti in tutte le gare previste degli studenti che hanno rappresentato il nostro istituto. Ottima prova nella velocità femminile con Manuela Rasino e Martina Cascio, così come in quella maschile con Francesco Giordano e Gerardo Minasi.

CONCORSO NAZIONALE "SONO STATO IO" ed. 2017/2018

Data pubblicazione: 21/11/2017

FIT-CISL, con la partecipazione della Fondazione Motus nonché la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, indice il Concorso Nazionale “SONO STATO IO”, con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione delle giovani generazioni sulla necessità di risvegliare l’impegno civile e di promuovere e sviluppare una nuova cultura sull’utilizzo della cosa pubblica, in particolare dei beni che fanno parte del sistema dei trasporti pubblici.

verbale selezione tutor

Data pubblicazione: 21/09/2017