Benvenuti nel sito del Liceo Scientifico Statale "E. Boggio Lera"

Benvenuti nel nuovo sito del Liceo Scientifico Statale “E. Boggio Lera”.
A partire dal 12 giugno 2017, tutte le notizie del liceo saranno pubblicate su questo sito, il vecchio sito resterà attivo in consultazione all'indirizzo www.liceoboggiolera.it.
La realizzazione del nuovo sito è il risultato di un progetto interno al liceo, finalizzato a migliorare la comunicazione istituzionale e la trasparenza amministrativa, nel rispetto della normativa di riferimento. Auspichiamo il gradimento della nostra utenza e auguriamo buona navigazione!

• PON - Fondi strutturali europei 2014-2020
  • Sede "Teatro Greco"
  • Sede Centrale
  • Piano Nazionale Scuola Digitale
  • Sede "Centrale"

PUBBLICAZIONE ESITI SCRUTINI: 22 GIUGNO 2019

Data pubblicazione: 15/06/2019

Si comunica che l'esito degli scrutini finali sarà visibile sul registro elettronico sabato 22 giugno p.v.

Gli alunni e i genitori potranno visionare gli esiti previo inserimento delle credenziali di accesso.

In merito all'inizio dei corsi di recupero verranno prossimamente diramate opportune e precise informazioni sul sito web.

Il Boggio Lera alla Festa della Repubblica - 2 giugno 2019

Data pubblicazione: 05/06/2019

Risultati della fase d'istituto di atletica leggera 2019

Data pubblicazione: 05/06/2019

Dal link sottostante è possibile scaricare i risultati della fase d'istituto di atletica leggera a.s. 2018/2019

BANDO DI CONCORSO A N. 30 BORSE DI STUDIO E N. 2 BORSE AGGIUNTIVE PER L'ISCRIZIONE AI CORSI DI LAUREA IN MATEMATICA - A.A. 2019-20

Data pubblicazione: 03/06/2019

L’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi”, bandisce un concorso a n.30 borse di studio riservate a studenti che si iscriveranno al primo anno di un corso di laurea triennale della classe di "Scienze Matematiche” (classe L-35).

Per maggiori informazioni clicca sul collegamento e scarica il bando

Progetto Internazionale di Scambio Bilaterale tra il Liceo Statale Boggio Lera e l’IES Sanxenxo Galizia (Spagna).

Data pubblicazione: 03/06/2019

A maggio si è conclusa la seconda parte del Progetto Internazionale di Scambio Bilaterale che ha visto coinvolto il nostro Liceo con l’IES di Sanxenxo (Galizia).

Gli alunni della 1 A L: De Simone Giulia, Gozzi Elisa, Lena Asia, Maricchiolo Ludovica; gli alunni della 2 A L: Casaccio Carla, Grasso Francesco, Panebianco Francesco, Santonocito Samir, Spadaro Adriana; gli alunni della 2D L: Florio Penelope, Gulisano Claudia, Miatto Leonardo, Sferrino Samuele; le alunne della 3 A L: Ferlito Giorgia, Nicosia Morena, Spina Isabella, accompagnati dalle prof.sse Ballarò Eloisa e Chiara Rossana, hanno trascorso ad aprile una settimana ospitati dalle famiglie dei coetanei spagnoli in Galizia e poi a maggio hanno ospitato a loro volta gli studenti spagnoli nelle loro famiglie.

Il BOGGIO LERA ALLA SECONDA CONFERENZA INTERNAZIONALE DEL PROGETTO ERASMUS+ “Let’s Communicate Together!”

Data pubblicazione: 30/05/2019

Dal 12 al 18 maggio una delegazione della nostra scuola ha partecipato, presso il Cheshire College di Crewe (Inghilterra), alla seconda mobilità internazionale del progetto “Let’s Communicate Together!”

Il progetto, che è finanziato dall’azione KA229 dei fondi europei ERASMUS+ e dall’agenzia Nazionale Italiana, coinvolge scuole secondarie di sei diversi paesi Europei (Inghilterra, Italia, Olanda, Portogallo, Scozia,Turchia) con l’intento di migliorare le abilità comunicative di studenti e docenti, anche attraverso la conoscenza delle diverse culture e delle tradizioni europee.

Pon

Rapporto di AutoValutazione - RAV