Benvenuti nel sito del Liceo Scientifico Statale "E. Boggio Lera"

Benvenuti nel nuovo sito del Liceo Scientifico Statale “E. Boggio Lera”.
A partire dal 12 giugno 2017, tutte le notizie del liceo saranno pubblicate su questo sito, il vecchio sito resterà attivo in consultazione all'indirizzo www.liceoboggiolera.it.
La realizzazione del nuovo sito è il risultato di un progetto interno al liceo, finalizzato a migliorare la comunicazione istituzionale e la trasparenza amministrativa, nel rispetto della normativa di riferimento. Auspichiamo il gradimento della nostra utenza e auguriamo buona navigazione!

• PON - Fondi strutturali europei 2014-2020
  • Sede "Teatro Greco"
  • Sede Centrale
  • Piano Nazionale Scuola Digitale
  • Sede "Centrale"

ELENCO LIBRI DI TESTO A.S. 2018/2019 - CLASSI NUOVA FORMAZIONE

Data pubblicazione: 06/09/2018

Dal link sottostante è possibile scaricare l'elenco dei libri di testo delle classi: 1FSA - 1GSA - 2BSA - 3ESA - 4DSA - 4E - 4F - 2EL

ELENCO LIBRI DI TESTO A.S. 2018/2019

Data pubblicazione: 26/07/2018

Dal link sottostante è possibile scaricare gli elenchi per classi dei libri di testo relativi all'anno scolastico 2018/2019.

Si precisa che le adozioni dei libri di testo relative alle classi di nuova formazione(1FSA.1GSA.2BSA.2EL.3ESA.4DSA.4E.4F) saranno pubblicate nei primi giorni di settembre, dopo la  convocazione dei relativi consigli di classe cui, a norma di legge, è demandata la scelta dei libri di testo.

INAUGURAZIONE AMBIENTE MULTIDISCIPLINARE - POLO SCIENTIFICO

Data pubblicazione: 11/01/2018

Vedi la registrazione dell'evento: Vai

Si comunica che sabato 13 gennaio 2018, in occasione della giornata tematica dedicata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, verrà inaugurato il nuovo ambiente multidisciplinare recentemente organizzato dal nostro Liceo in funzione del nascente polo scientifico. Per l'occasione saranno presenti le classi 2ASA e 2CSA sotto la guida della prof.ssa R. Torrisi la quale ha già messo in atto importanti strategie didattiche e metodologiche atte a favorire l'acquisizione di saperi formali e informali utili allo sviluppo di competenze trasversali e durature.

CERIMONIA DI CONSEGNA E INAUGURAZIONE NUOVI LOCALI

Data pubblicazione: 31/07/2017

Sabato 29 luglio u.s. la Città metropolitana, nella persona del Sindaco, Avv. Enzo Bianco, ha consegnato, nelle mani del Dirigente Scolastico, prof.ssa M.G. Lo Bianco, le chiavi dei nuovi i nuovi locali di via Teatro Greco adiacenti a Piazza Dante. Dopo 5 anni di lavori  la nostra scuola è adesso nelle condizioni di offrire all'utenza e al terrritorio locali completamente ristrutturati e all'avanguardia per quanto riguarda la sicurezza. I locali del nuovo plesso che si affaccia nella magica cornice di Piazza Dante, dominando il monastero dei Benedettini, sono dotati di un'ampia e comoda palestra  fornita di tuttti i comfort che sarà immediatamente fruibile dai nostri alunni dal primo giorno di scuola.

Uscite di sicurezza sede centrale

Data pubblicazione: 20/09/2018