Benvenuti nel sito del Liceo Scientifico Statale "E. Boggio Lera"

Benvenuti nel nuovo sito del Liceo Scientifico Statale “E. Boggio Lera”.
A partire dal 12 giugno 2017, tutte le notizie del liceo saranno pubblicate su questo sito, il vecchio sito resterà attivo in consultazione all'indirizzo www.liceoboggiolera.it.
La realizzazione del nuovo sito è il risultato di un progetto interno al liceo, finalizzato a migliorare la comunicazione istituzionale e la trasparenza amministrativa, nel rispetto della normativa di riferimento. Auspichiamo il gradimento della nostra utenza e auguriamo buona navigazione!

• PON - Fondi strutturali europei 2014-2020
  • Sede "Teatro Greco"
  • Sede Centrale
  • Piano Nazionale Scuola Digitale
  • Sede "Centrale"

CERIMONIA DI CONSEGNA E INAUGURAZIONE NUOVI LOCALI

Data pubblicazione: 31/07/2017

Sabato 29 luglio u.s. la Città metropolitana, nella persona del Sindaco, Avv. Enzo Bianco, ha consegnato, nelle mani del Dirigente Scolastico, prof.ssa M.G. Lo Bianco, le chiavi dei nuovi i nuovi locali di via Teatro Greco adiacenti a Piazza Dante. Dopo 5 anni di lavori  la nostra scuola è adesso nelle condizioni di offrire all'utenza e al terrritorio locali completamente ristrutturati e all'avanguardia per quanto riguarda la sicurezza. I locali del nuovo plesso che si affaccia nella magica cornice di Piazza Dante, dominando il monastero dei Benedettini, sono dotati di un'ampia e comoda palestra  fornita di tuttti i comfort che sarà immediatamente fruibile dai nostri alunni dal primo giorno di scuola.

BANDO ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO

Data pubblicazione: 08/06/2017

E' possibile scaricare dal link sottostante il bando per l'assegnazione di borse di studio a favore delle famiglie degli alunni che versano in condizioni di svantaggio economico a sostegno delle spese sostenute per l'istruzione dei propri figli relativamente all'a.s. 2016/2017. Si allega il modello di domanda da presentare in segreteria entro il giorno 8 settembre 2017.

Errata Corrige - Circolare n. 15/2017 e Bando n. 1 del 25 maggio 2017- L. 62/2000 Borse di Studio anno scolastico 2016/2017 a favore degli alunni della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado

Con riferimento al Bando n. 1 del 25 maggio 2017, allegato alla Circolare n. 15/2017, di cui all'oggetto, si comunica che, per mero errore, al primo capoverso dell'art.5 (Soggetti Beneficiari) posto alla
pagina 2 del citato Bando, è stato indicato "......redditi conseguitinell'anno 2014", anzichè "......redditi conseguiti nell'anno 2015".

Calendario esami alunni con sospensione del giudizio - a.s. 2016-2017

Data pubblicazione: 16/08/2017

Si comunica ai genitori e agli alunni interessati il calendario  relativo agli esami  degli alunni con sospensione del giudizio - a.s. 2016-2017

Le prove si svolgeranno a partire dal 1 settembre presso la sede centrale del Liceo secondo il calendario allegato alla presente comunicazione.

prof.ssa Maria Giuseppa  Lo Bianco

Pon