Benvenuti nel sito del Liceo Scientifico Statale "E. Boggio Lera"

Benvenuti nel nuovo sito del Liceo Scientifico Statale “E. Boggio Lera”.
A partire dal 12 giugno 2017, tutte le notizie del liceo saranno pubblicate su questo sito, il vecchio sito resterà attivo in consultazione all'indirizzo www.liceoboggiolera.it.
La realizzazione del nuovo sito è il risultato di un progetto interno al liceo, finalizzato a migliorare la comunicazione istituzionale e la trasparenza amministrativa, nel rispetto della normativa di riferimento. Auspichiamo il gradimento della nostra utenza e auguriamo buona navigazione!

• PON - Fondi strutturali europei 2014-2020
  • Sede "Teatro Greco"
  • Sede Centrale
  • Piano Nazionale Scuola Digitale
  • Sede "Centrale"

torneo di Debate

Data pubblicazione: 24/05/2019

XV edizione del Certamen Giustino Fortunato per la sezione Debate

Data pubblicazione: 23/05/2019

CertameBuona affermazione del team dell’Istituto “Boggio Lera“ di Catania alla XV edizione del “Certamen Giustino Fortunato” per la sezione Debate. La competizione, aperta a studenti provenienti da tutta Italia, si è tenuta dal 9 all’11 maggio presso l’Istituto di Scuola Superiore di Rionero in Vulture.

Essa prevedeva, nell’ambito di una manifestazione culturale, un confronto/concorso di squadre di studenti che con la metodologia del debate fondata sull’argomentazione critica si affrontavano su tematiche impromptu di volta in volta assegnate un’ora prima della performance ufficiale.

Avvio Pon I mestieri della cultura

Data pubblicazione: 22/05/2019