Benvenuti nel sito del Liceo Scientifico Statale "E. Boggio Lera"

Benvenuti nel nuovo sito del Liceo Scientifico Statale “E. Boggio Lera”.
A partire dal 12 giugno 2017, tutte le notizie del liceo saranno pubblicate su questo sito, il vecchio sito resterà attivo in consultazione all'indirizzo www.liceoboggiolera.it.
La realizzazione del nuovo sito è il risultato di un progetto interno al liceo, finalizzato a migliorare la comunicazione istituzionale e la trasparenza amministrativa, nel rispetto della normativa di riferimento. Auspichiamo il gradimento della nostra utenza e auguriamo buona navigazione!

• PON - Fondi strutturali europei 2014-2020
  • Sede "Teatro Greco"
  • Sede Centrale
  • Piano Nazionale Scuola Digitale
  • Sede "Centrale"

INCONTRI SCUOLA - FAMIGLIA

Data pubblicazione: 12/11/2018

Scuola e legalità - visita al TAR- 4CSA

Data pubblicazione: 10/11/2018

NUOVE RISORSE DIDATTICO-FORMATIVE AL BOGGIO

Data pubblicazione: 09/11/2018

Il Boggio Lera continua a rinnovarsi e ad innovare le sue risorse didattiche e formative grazie all'inaugurazione del Laboratorio multimediale di cui i nostri studenti potranno fruire da lunedì 12 novembre 2018. Il laboratorio, posto al 2^ piano del nuovo edificio recentemente inaugurato, si avvale delle più moderne apparecchiature multimediali che consentono ai docenti di poter fare uso delle metodologie didattiche più innovative e meglio rispondenti ai bisogni formativi dei nostri ragazzi.

ISCRIZIONI PRIMO ANNO

Data pubblicazione: 09/11/2018

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019. Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it. I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori (di seguito, per brevità, genitori) accedono al servizio "Iscrizioni on fine", disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Torneo di lettura

Data pubblicazione: 09/11/2018

GIORNATE TEMATICHE E ANTEPRIME IN CLASSE - "OPEN DAY"

Data pubblicazione: 08/11/2018

Iniziano le giornate tematiche e le anteprime in classe del Boggio Lera!

Su prenotazione è possibile partecipare alle iniziative messe in campo dal nostro Liceo in occasione delle prossime iscrizioni al primo anno.

Scarica la brochure dal link sottostante

Vi aspettiamo!

ISCRIZIONE PROGETTI PON - COMPETENZE DI BASE

Data pubblicazione: 08/11/2018

Dal link sottostante è possibile scaricare la comunicazione n.129 relativa ai PON di prossima attuazione presso il nostro Liceo unitamente al modulo di adesione

OLIMPIADI DI INFORMATICA: PRIMA GARA - AFFERMAZIONE DEI NOSTRI ALUNNI

Data pubblicazione: 08/11/2018

Il Liceo "Enrico Boggio Lera" di Catania sta partecipando anche quest’anno alla decima edizione delle Olimpiadi di Informatica a Squadre, campionato di nazionale di problemi di programmazione che prevede una fase eliminatoria costituita da quattro gare una gara finale alla quale saranno ammesse le migliori squadre di ogni regione.

Dopo la prima gara, disputata il 26 ottobre scorso, le tre squadre del nostro Liceo, preparate dal prof. M. Marletta, si sono classificate rispettivamente al primo, quarto e ottavo posto nella regione Sicilia.

Un altro brillante risultato per il nostro Liceo che vede premiati  l'impegno e  le strategie educative e formative dei nostri docenti.  In allegato la classifica della prima gara a squadre.

Pon

Rapporto di AutoValutazione - RAV