Benvenuti nel sito del Liceo Scientifico Statale "E. Boggio Lera"

Benvenuti nel nuovo sito del Liceo Scientifico Statale “E. Boggio Lera”.
A partire dal 12 giugno 2017, tutte le notizie del liceo saranno pubblicate su questo sito, il vecchio sito resterà attivo in consultazione all'indirizzo www.liceoboggiolera.it.
La realizzazione del nuovo sito è il risultato di un progetto interno al liceo, finalizzato a migliorare la comunicazione istituzionale e la trasparenza amministrativa, nel rispetto della normativa di riferimento. Auspichiamo il gradimento della nostra utenza e auguriamo buona navigazione!

• PON - Fondi strutturali europei 2014-2020
  • Sede "Teatro Greco"
  • Sede Centrale
  • Piano Nazionale Scuola Digitale
  • Sede "Centrale"

In evidenza

Bando per l’assegnazione borse di studio- Voucher "Io studio" - Anno scolastico 2018-19

Data pubblicazione: 21/11/2018

Dal link sottostante è possibile scaricare la modulistica necessaria all'inoltro delle istanze.

Incontro con il dott. Carlo Palermo

Data pubblicazione: 21/11/2018

Giornata della sicurezza nelle scuole – iniziative formative per gli studenti

Data pubblicazione: 20/11/2018

La sicurezza al Boggio Lera. Importanti iniziative formative per i nostri studenti in tema di sicurezza. Giornata della sicurezza

Leggi in allegato la circolare

Interdizione scale cortile – sede centrale

Data pubblicazione: 17/11/2018

INCONTRI SCUOLA - FAMIGLIA

Data pubblicazione: 12/11/2018

NUOVE RISORSE DIDATTICO-FORMATIVE AL BOGGIO

Data pubblicazione: 09/11/2018

Il Boggio Lera continua a rinnovarsi e ad innovare le sue risorse didattiche e formative grazie all'inaugurazione del Laboratorio multimediale di cui i nostri studenti possono fruire da lunedì 12 novembre 2018. Il laboratorio, posto al 2^ piano del nuovo edificio recentemente inaugurato, si avvale delle più moderne apparecchiature multimediali che consentono ai docenti di poter fare uso delle metodologie didattiche più innovative e meglio rispondenti ai bisogni formativi dei nostri ragazzi.

ISCRIZIONI PRIMO ANNO

Data pubblicazione: 09/11/2018

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019. Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it. I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori (di seguito, per brevità, genitori) accedono al servizio "Iscrizioni on fine", disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Pon

Rapporto di AutoValutazione - RAV