Benvenuti nel sito del Liceo Scientifico Statale "E. Boggio Lera"

Benvenuti nel nuovo sito del Liceo Scientifico Statale “E. Boggio Lera”.
A partire dal 12 giugno 2017, tutte le notizie del liceo saranno pubblicate su questo sito, il vecchio sito resterà attivo in consultazione all'indirizzo www.liceoboggiolera.it.
La realizzazione del nuovo sito è il risultato di un progetto interno al liceo, finalizzato a migliorare la comunicazione istituzionale e la trasparenza amministrativa, nel rispetto della normativa di riferimento. Auspichiamo il gradimento della nostra utenza e auguriamo buona navigazione!

• PON - Fondi strutturali europei 2014-2020
  • Sede "Teatro Greco"
  • Sede Centrale
  • Piano Nazionale Scuola Digitale
  • Sede "Centrale"

Fase Provinciale di Nuoto

Data pubblicazione: 20/05/2019

Orientamento universitario - classi quinte

Data pubblicazione: 18/05/2019

Esami certificazione DELE – B1 – B2

Data pubblicazione: 16/05/2019

Attivazione corso ESABAC A.S. 2019-2020

Data pubblicazione: 07/05/2019

SUCCESSI DELLA SQUADRA “TERABOT” DEL LICEO BOGGIO LERA ALLE FINALI NAZIONALI ROBOCUP JUNIOR ACADEMY 2019

Data pubblicazione: 06/05/2019

La cittadina di San Giovanni Valdarno (AR) dal 10 al 13 di aprile è stata sede delle finali nazionali della Robocup Junior Academy 2019, competizione di Robotica che quest’anno ha visto la partecipazione di un centinaio di squadre provenienti da tutta Italia. La competizione è stata organizzata dalla sezione italiana della RoboCup, organizzazione internazionale che promuove la Robotica e l'intelligenza Artificiale attraverso gare fra robot in grado di operare autonomamente.

In particolare, nella specialità Rescue Line i robot – interamente progettati, costruiti e programmati da ragazzi tra i 15 e i 19 anni – hanno dovuto attraversare i tortuosi percorsi tracciati sul campo di gara, aggirando gli ostacoli e rispettando la segnaletica, per raggiungere le agognate palline da raccogliere e depositare in un apposito contenitore.

Crediti formativi (triennio)

Data pubblicazione: 06/05/2019